Comunicare Eventi

Comunicare gli eventi

Sulla base dei principi basilari della comunicazione istituzionale, i docenti e il personale tecnico-amministrativo possono rivolgersi all’ufficio stampa per le richieste che riguardano la comunicazione di eventi organizzati dall’ateneo, di progetti di ricerca e di particolari appuntamenti riguardanti la didattica. In base alla natura dell’evento, l’ufficio stampa individua il migliore canale possibile (sito web, slideshow, comunicati stampa, conferenze stampa, ecc.), la forma linguistica da utilizzare e i tempi più appropriati per la diffusione dei contenuti. Per i contenuti inviati dalle associazioni studentesche, l’ufficio stampa valuterà le forme di comunicazione più appropriate sulla base del particolare valore sociale, pubblico o istituzionale degli eventi o dei progetti.

L’invio dei materiali attraverso le schede di sintesi

Per richiedere la diffusione dei contenuti di ateneo è possibile utilizzare la seguente e-mail: ufficiostampa@unibas.it

Sono state ideate due tipologie di schede per fornire i contenuti e i materiali necessari all’ufficio stampa: la scheda “Eventi/appuntamenti” e la scheda “Progetti di ricerca”.

  1. Scheda “Eventi/Appuntamenti”: attraverso questa scheda è possibile richiedere il supporto dell’ufficio stampa per le attività di comunicazione esterna di eventi e appuntamenti, allegando eventuali contenuti e materiali alla scheda stessa. Tale scheda dovrà essere inviata per e-mail almeno 8 giorni lavorativi precedenti l’inizio dell’evento o appuntamento (anche nel caso in cui i dettagli dell’evento non siano ancora pienamente definiti) o con un tempo maggiore se la richiesta riguarda necessità particolari (come quelle pubblicitarie o per la predisposizione di specifici materiali). (Download Scheda 1 - Eventi/Appuntamenti)
     
  2. Scheda “Progetti di Ricerca”: attraverso questa scheda è possibile richiedere il supporto dell’ufficio stampa per le attività di comunicazione esterna di progetti didattici e di ricerca, allegando eventuali contenuti e materiali alla scheda stessa. (Download Scheda 2 - Ricerca)
Documenti

Scarica "Scheda 1 Eventi"

Scarica "Scheda 2 Ricerca"