Prog. innovazione legislativa e formazione istituz. 'Generazione Italia'

Entro venerdì 24 febbraio 2017 fino a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni potranno a partecipare al progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale “Generazione Italia” presentato dalla Fondazione Cultura Democratica lo scorso 1 febbraio alla Camera dei Deputati. Il progetto vedrà la partecipazione di 2.000 giovani provenienti da tutte le Università italiane, che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione legislativa con parlamentari ed esperti nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studio effettuati. Il progetto ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione legislativa e la formazione della futura classe dirigente italiana ed europea. La partecipazione è completamente gratuita. Il format è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. L’evento inaugurale a Roma, i workshop legislativi e i laboratori didattici avranno luogo in 3 week end da Marzo fino a Maggio (di cui uno all’interno della Regione di provenienza) e sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’evento finale avrà luogo in Parlamento.

(testo a cura degli organizzatori)

Segnalazioni alla mail:

candidature.generazioneitalia@gmail.com

Pagina web ufficiale del progetto:

www.culturademocratica.org/generazione-italia

Scarica "Brochure Fondazione"