Ecco la 9/a edizione del "Festival della Chimica"

Potenza, 16 maggio - aula magna Polo Francioso, dalle ore 9.30

Il prossimo 16 maggio l'Universitą della Basilicata ospiterą - nell'Aula Magna del Polo del Francioso, a Potenza (V. N. Sauro), dalle ore 9.30 - la nona edizione del Festival della Chimica, una giornata organizzata dalla Sezione Basilicata della Societą Chimica Italiana, presieduta da Luciano D'Alessio, e dedicata alle scuole e agli appassionati del settore, durante la quale saranno premiati i primi tre classificati di ogni classe di concorso della finale regionale dei Giochi della Chimica.
Sono poi previsti, fino alle ore 13.30, veri e propri "spettacoli chimici" a cura delle scuole lucane, e interventi di alcuni laureati in chimica dell'Unibas che parleranno delle loro esperienze professionali e di studio. L'incontro inizierą con i saluti della Rettrice, Aurelia Sole, del direttore del dipartimento di Scienze, Faustino Bisaccia, e della coordinatrice dei corsi di studio in Chimica, Angela De Bonis.
"Il Festival - ha spiegato il docente dell'Unibas Sabino Bufo - ha lo scopo principale di avvicinare i giovani allo studio della Chimica e alla professione di chimico. Segna, a livello regionale, un incontro festoso con le scuole, gli studenti e i docenti di Chimica che hanno partecipato ai Giochi della chimica, la competizione inserita dal Miur tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori". Alla selezione lucana dei Giochi hanno partecipato 257 studenti di dieci scuole secondarie superiori di Potenza e Matera, scelti dai docenti attraverso selezioni interne.

Scarica "Locandina"