Il Campus ospita il progetto "Laboratori in biblioteca"

Potenza, 7 giugno - Biblioteca del Campus di Macchia Romana, dalle ore 9

La biblioteca centrale dell'Ateneo lucano il 7 giugno (ore 9, Potenza, Campus di Macchia Romana), ospiterą gli alunni delle terze classi dell'Istituto comprensivo Torraca-Bonaventura (Scuola primaria Domiziano Viola), per il progetto "Laboratori in biblioteca". Dopo una visita alla struttura, saranno formati cinque gruppi di lavoro (composti da una decina di bambini per gruppo): la merenda in mensa precederą i cinque laboratori (dalle ore 10) su "Gli insetti e l'evoluzione delle specie nel pianeta Terra con osservazione delle cassette entomologiche", "Inquinamento dell'acqua", "La trasformazione dell'energia solare in energia elettrica", "Scopriamo quanto sono vecchi gli alberi" e "Gli stati della materia". Alle ore 11.30 spazio al quiz a premi: la giornata si conclude con la premiazione dei vincitori da parte della Rettrice dell'Unibas, Aurelia Sole.

Scarica "Locandina"