Disaster Risk Management in European Regions and Cities

Brussels, European Committee of the Regions, Rue Belliard 101, 12 October 2017, 14:30

la conferenza CoR-UNISDR "Disaster Risk Management in European Regions and Cities - Towards reducing the number of affected people", è organizzata congiuntamente dal Comitato europeo delle regioni (CoR) e dell'Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione dei rischi di catastrofi (UNISDR). Il tema della conferenza è incentrato sulla riduzione del rischio di catastrofi a livello locale e regionale in Europa.
L'iniziativa che si svolge nell'ambito degli eventi per l'International Day for Disaster Risk Reduction, è di grande interesse per le politiche di prevenzione e in quest'occasione le conclusioni delle attività del Convegno sono affidate al Prof. Angelo Masi della Scuola di Ingegneria dell'Università degli Studi della Basilicata.

Il  contributo del Prof. Masi rientra  tra le attività  che svolge come esperto nominato dal CoR (European Committee of Regions) per la preparazione del Parere d'iniziativa su "A EUROPEAN POLICY ON THE SEISMIC REQUALIFICATION OF BUILDINGS AND INFRASTRUCTURE".

AlLa conferenza partecipano, tra gli altri Karl-Heinz Lambertz (Presidente del CdR), Corina Creţu, commissario europeo per la politica regionale e Robert Glasser, rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la riduzione del rischio di catastrofi.

Questo il link dove è possibile trovare altre informazioni e l'agenda dell'evento.