Presentazione del nuovo Comincenter nel Campus

Potenza, giovedì 15 marzo 2018 - Campus universitario di Macchia Romana, ore 17 (ex mensa)

Il Comincenter aprirà presto all'interno del Campus Universitario di Macchia Romana.
Grazie alla nascita di ConUnibas, Consorzio dell'Università della Basilicata, aprirà negli spazi dell'ex mensa che verranno riqualificati per essere più confortevoli e funzionali alle attività proposte.

Comincenter è l'anello mancante fra università e lavoro, il luogo per ricercare e generare opportunità attraverso processi di informazione,formazione e orientamento. L’obiettivo è trasferire nuovi strumenti per realizzare percorsi professionali.

Cosa significa?

Che gli studenti avranno un punto di riferimento per sperimentare e ampliare le conoscenze e competenze nel mondo del digitale, giocare d'anticipo e formarsi per affrontare al meglio quel passaggio difficile ed essenziale a cavallo tra la fine dell'Università e l'inizio della vita professionale.

Significa anche che tutti i componenti della comunità accademica avranno un luogo in cui incontrarsi, scambiarsi conoscenza, mettersi in gioco, proporre attività ed esperienze utili a fare un balzo in avanti nel futuro delle professioni.

Significa, last but not least, provare a coinvolgere la comunità cittadina. Infatti, anche chi non frequenta la comunità universitaria, avrà un luogo di opportunità per la crescita personale e professionale.

Questo e molto, molto altro è il Comincenter e saremo lieti di presentarlo in anteprima agli studenti dell'unibas, giovedì 15 marzo prossimo alle ore 17.00 nell'ex-mensa del Campus Unibas, con la partecipazione di Lorenzo Bochicchio(DG Unibas), Antonio Candela (Founder&director @Comincenter) Sebastiano Greco (Presidente del consiglio Studenti).

sito Comincenter

(Comunicato stampa a cura degli organizzatori)

Scarica "Locandina"