Il futuro della gestione e del trattamento delle acque reflue

Potenza 12 Aprile 2018, rione Francioso (Aula Magna) ore 9; Potenza, 13 Aprile 2018, campus Macchia Romana (Aula Amatucci), ore 10

Il tema dell'innovazione nel trattamento e nella gestione delle acque reflue in un contesto di contrazione della disponibilità della risorsa idrica è al centro della discussione della due giorni di Workshop e Seminari dal titolo "il futuro della gestione e del trattamento delle acque reflue”, organizzato nell'ambito delle attività didattiche della Scuola di Ingegneria, del Dottorato di ricerca in "Ingegneria per l'Innovazione e lo Sviluppo Sostenibile" dell'Università della Basilicata e delle attività formative dell'Ordine degli Ingegneri di Potenza. L'evento è co-organizzato da Unibas, Scuola di Ingegneria, Farbas, Egrib, Acquedotto Lucano, Ordine degli Ingegneri della provincia di Potenza e Camera Forense Ambientale ed è destinato a studenti della laurea e della laurea magistrale, dottorandi, ricercatori, tecnici, funzionari pubblici e professionisti interessati ai temi delle giornate di studio. L'appuntamento è a partire dalle ore 9.00 a Potenza, presso l'Aula Magna del Rione Francioso, il giorno 12 Aprile 2018. “La contrazione della disponibilità della risorsa idrica, anche a causa dei cambiamenti climatici, pone sempre più forte la questione della corretta gestione e trattamento delle acque reflue. In tale contesto appare necessaria una riflessione, che, coinvolgendo tutti gli attori, ossia decisori pubblici, tecnici, professionisti e ricercatori, si apra al confronto con i maggiori esperti del settore e fornisca alternative innovative e sostenibili. Da tale premessa è conseguita la scelta di organizzare due giornate di studio, invitando a contribuire anche illustri colleghi provenienti da altre sedi italiane ed estere", hanno spiegato Donatella Caniani, ricercatrice in “Ingegneria Sanitaria-Ambientale”, e Salvatore Masi. professore associato di “Ingegneria Sanitaria-Ambientale”.

(Testo a cura degli organizzatori)

Scarica "Locandina"