Unistem Day 2019 - Europe United by Science

15 marzo 2019 Potenza, Aula Magna Università della Basilicata, Campus Macchia Romana, ore 9 - 13

UniStem Day, la giornata di divulgazione sulla ricerca scientifica, con una particolare attenzione rivolta allo studio delle cellule staminali, dedicata agli studenti liceali e che coinvolge 99 Università/Centri di Ricerca di 15 Paesi Europei ed extra-Europei e un numero di studenti attesi pari a circa 30.000, è giunta alla 8° edizione in Basilicata.

Ospite della manifestazione di quest’anno sarà la dott.ssa Adrianna Ianora, Dirigente di Ricerca e Direttrice del Dipartimento di Biotecnologie Marine presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli http://www.szn.it/index.php/it/personale/staff/101-ianora-adrianna/763-ianora-adrianna

Allo scopo di coinvolgere in maniera più efficace gli studenti partecipanti attraverso un loro intervento diretto, due studenti di ciascun Istituto partecipante analizzeranno alcune delle più rilevanti novità scientifiche. Gli studenti, supportati da tutors competenti nelle tematiche affidate, elaboreranno, quindi, una presentazione allo scopo di divulgare nel corso della manifestazione quanto appreso.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 15 Marzo 2018, ore 9:00.
UniStem Day è online all’indirizzo www.unistem.it, su Facebook, Twitter e Instagram.

per informazioni raffaele.boni@unibas.it

Scarica "Brochure Unistem Day 2019"