Universa Musica 2019 - Andrea Bacchetti

"Prosegue il primo ciclo di lezioni-concerto di "Universa Musica" presso la sede del Campus di Matera dell'Università della Basilicata. Lunedì 18 marzo alle ore 18.30 in Aula Magna terzo appuntamento dedicato a celebrare il compleanno di Johann Sebastian Bach (nato il 31 marzo del 1685). Al grande compositore tedesco sarà interamente dedicata la lezione-concerto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti, che eseguirà tre Suite inglesi e francesi (BWV 807-810-816), la Ouverture nach Französische Art in si minore BWV 831 e la Fantasia cromatica e fuga in re minore BWV 903. Il Concerto è organizzato in collaborazione con Basilicata Circuito Musicale, col sostegno dell'Associazione Serate Musicali di Milano e col patrocinio della Fondazione Matera 2019. Si tratta di un programma raro e di grande suggestione, che sarà introdotto dal direttore artistico della rassegna Dinko Fabris, docente di storia della musica dell'Università della Basilicata".

Scarica "Locandina Universa Musica2019 - Andrea Bacchetti"