Green Jobs - Matera 2019

Mercoledì 20 Marzo 2019
Comune di Matera - Sala Mandela ore 11:00

Durante la conferenza stampa verrà sottoscritto l’Accordo Green Jobs – Matera 2019 tra la Fondazione Matera-Basilicata 2019, il Comune di Matera, la Camera di Commercio della Basilicata, l’Università degli Studi della Basilicata e CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, per la diffusione dei principi della green economy attraverso momenti di informazione e formazione sul territorio. Verrà presentato il ciclo di percorsi formativi promosso dal Consorzio in collaborazione con l’Università, rivolto ai giovani laureati, per lo sviluppo di competenze e opportunità professionali nei settori della green economy, in particolare dei rifiuti di imballaggio.
L’Accordo si inserisce nel più ampio ambito del Protocollo d’Intesa siglato tra le città di Matera e Cortina, per collaborare alla sostenibilità di grandi eventi come Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e i successivi Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021.

Parteciperanno:

• Comune di Matera, Raffaello De Ruggieri (Sindaco)
• CONAI, Giorgio Quagliuolo (Presidente)
• Fondazione Matera-Basilicata 2019, Salvatore Adduce (Presidente)
• Camera di Commercio della Basilicata, Michele Somma (Presidente)
• Università degli Studi della Basilicata, Giuseppe Romaniello (Direttore Generale)
• Fondazione Cortina 2021, Susanna Sieff (Sustainability Manager)
• Comune di Cortina, Paola Coletti (Assessore Istruzione e Politiche educative giovanili)

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Matera Basilicata 2019 – tel. 0835331625 - ufficiostampa@matera-basilicata2019.it
CONAI - cell. 3343717681 – morbidini@conai.org
Università – tel. 0835357114 – davide.scalone@unibas.it