Conferenza:"Turismo e design nell'era della eco-sostenibilità.

Le sfide del restauro eco-compatibile e dell'ecodesign di prodotti e arredi.", è il titolo della conferenza Fore Thinking per la condivisione di argomenti topici riguardanti i rischi connessi con il cambiamento climatico e allo stesso tempo le straordinarie nuove opportunità di evoluzione del sistema produttivo e di mercato per le imprese che lavorano nel settore del turismo.
Una struttura ricettiva pensata in ottica di eco-sostenibilità oggi ha una grande marcia in più soprattutto rispetto ai segmenti di turisti attenti alla sostenibilità, in crescita esponenziale all'estero ma anche in Italia.
Questi i contenuti in discussione alla Camera di Commercio di Matera tra esperti di strategia, professori della facoltà di architettura dell’Università della Basilicata, esperti di sostenibilità ed esperti di progettazione e sviluppo per le imprese.
Dalla consapevolezza di un nuovo scenario economico e sociale, alla ricaduta sulle scelte strategiche di mercato e sulle competenze chiave della eco-progettazione, il seminario rappresenta una sintesi del percorso evolutivo per le imprese per raggiungere nuove formule di vantaggio competitivo nell’economia del futuro.
Quello che era solo un allarme del mondo scientifico, oggi ha raggiunto una popolarità diffusa grazie al gran lavoro dell’ONU, delle istituzioni, delle organizzazioni no profit, a testimonials del mondo dello sport, del cinema; di conseguenza sempre più consumatori adottano politiche di acquisto responsabili e vogliono sentirsi parte del cambiamento.

La conferenze si propone di evidenziare quale può essere il contributo delle imprese alla risoluzione del problema ed allo stesso tempo quali sono le reali opportunità di sviluppo di nuovi segmenti di mercato relativi ai turisti sensibili alla sostenibilità.

Stand up on the board!
www.forethinking.com/it
https://www.facebook.com/forethinking/ 

Camera di Commercio Basilicata - Via Lucana 82 MATERA - 14 maggio 2019 ore 9:30