Controllo di legalità efficienza del sistema economico libertà d’impresa

Nell'Unibas un confronto tra Cantone, Curcio e Bianchi sui temi delle imprese, della legalità e del sistema economico
Matera, sabato 1 giugno - ore 16.30 - aula Magna via Lanera

"Controllo di legalità, efficienza del sistema economico e libertà d’impresa" è il titolo del convegno in programma a Matera, sabato 1 giugno 2019 (ore 16.30), nell'aula magna dell'Università della Basilicata, nella sede di via Lanera. All'incontro parteciperanno il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, il Procuratore della Repubblica e coordinatore della Direzione distrettuale antimafia di Potenza, Francesco Curcio, e il vicepresidente dell'Ance, e responsabile per il codice dei contratti pubblici, Edoardo Bianchi. Il convegno è organizzato dall’Università della Basilicata, e curato da Margareta Berg, imprenditrice da tempo radicata a Matera. L’iniziativa segue il ciclo di conferenze sul tema dell’Europa economica promosso dalla Fondazione Enrico Mattei, partner dell’evento. Il confronto sarà moderato dal giornalista economico di Repubblica, Eugenio Occorsio.
Si tratta di "un evento rilevante che richiama la cultura della legalità nello sviluppo economico - hanno spiegato gli organizzatori - che non poteva mancare nell’ambito delle manifestazioni previste nel corso del 2019 in cui la città lucana è Capitale europea della cultura".

Scarica "locandina _MT1giugno"

Scarica "invito_MT1giugno"