Rete UNEeCC - University Network of the European Capitals of Culture

"L’Università della Basilicata, quale componente della Rete UNEeCC - University Network of the European Capitals of Culture, ospita a Matera il 27 e 28 novembre prossimi la 13ma Conference UNEeCC  dal titolo:  CULTURAL RESILIENCE: PHYSICAL ARTIFACTS, INTANGIBLE ATTRIBUTES, NATURAL RISKS.
UNeECC è una rete accademica delle università  con sede in città che sono state, sono o saranno Capitali europee della Cultura. In quanto tale, l'UNEeCC non solo aspira a stimolare una regolare cooperazione accademica, ma vuole favorire la collaborazione tra città e università per  meglio contribuire alla legacy delle Capitali europee della Cultura. Dalla sua creazione nel 2006, la rete ha conosciuto una crescita considerevole e ora comprende quasi 50 Università di 20 paesi membri della Comunità Europea.
L’occasione è importante per vedere a distanza qual è stato il ruolo delle università che sono state in Città Capitali Europee della Cultura per valorizzare la legacy di Matera 2019 nelle politiche urbane e culturali che la collaborazione tra istituzioni può meglio assicurare."

Scarica "Programma UNEeCC"

Scarica "Locandina UNEeCC"