Didattica

Creazione classe virtuale per didattica in presenza, duale, mista e a distanza

Per le attività didattiche del primo semestre dell’A.A. 2020/2021erogate in modalità in presenza in aula, duale e mista, l’Ateneo dispone di piattaforme per la didattica a distanza, quali Moodle e Google G-Suite for Education. I docenti sono invitati ad utilizzare gli strumenti che ritengono più opportuni in relazione alle specifiche esigenze didattiche.
Indipendentemente dalla generazione della classe virtuale e della piattaforma scelta a tal fine, il docente è tenuto a riportare il proprio insegnamento e la modalità di erogazione utilizzando la pagina personale di ESSE3 implementando così l’elenco degli insegnamenti attivi disponibile alla pagina:
http://service.unibas.it/ateneo/didattica2020.asp

Tuttavia i docenti per tutte le modalità di erogazione della didattica sono invitati a generare l’analogo virtuale del proprio insegnamento/classe. In particolare nel caso della piattaforma G-Suite for Education i docenti troveranno l’applicazione Classroom con la quale generare l’analogo virtuale del proprio insegnamento/classe creando un contenitore nel quale potranno essere condivisi materiali didattici non audiovisivi e audiovisivi, messaggi, e i link per effettuare eventualmente videoconferenze e live streaming. Se necessario, all’interno del corso potranno essere inseriti co-docenti.