Didattica

Tracciamento quotidiano studenti in aula e prenotazione frequenza quotidiana degli insegnamenti

E’ obbligo dell’Ateneo conoscere il nominativo degli studenti iscritti a ogni corso con riferimento all’aula e al giorno di frequenza ai fini della corretta gestione dei cosi sospetti e confermati di COVID-19, in conformità alle disposizioni normative del DPCM del 7 agosto 2020 e sua integrazione del 7 settembre 2020 e relativi allegati e coerentemente a quanto riportato nel documento di Ateneo “Protocollo Fase 3”. Gli elenchi degli studenti presenti devono essere conservati a cura del docente per almeno 15 giorni dalla data di ogni lezione per essere messi a disposizione del Settore di Prevenzione e Protezione che potrebbe richiederli per eventuali attività di contact tracing.

A tal fine il docente sarà tenuto a registrare le presenze quotidiane utilizzando le seguenti modalità:

appello nominale in aula utilizzando l’elenco degli studenti in corso e fuoricorso che si siano iscritti agli insegnamenti erogati in presenza dalla loro pagina personale ESSE3. Il docente disporrà in ogni caso anche dell’elenco degli studenti iscritti al corso fornito dal settore didattica della struttura di appartenenza che eventualmente dovrà essere integrato dei nominativi di studenti fuoricorso che frequentano in presenza.

registrazione delle presenze mediante il sistema di calendarizzazione delle prenotazioni che quotidianamente gli studenti, in corso e fuoricorso, iscritti agli insegnamenti erogati in presenza, saranno tenuti a compilare.

I dettagli relativi al funzionamento del sistema di prenotazione per la frequenza quotidiana degli insegnamenti in presenza sono disponibili nella pagina Didattica Fase 3 a.a. 2020/2021, sotto la voce “Calendarizzazione (docenti) e prenotazione (studenti) lezioni in presenza