Didattica

Iscrizione per la frequenza degli insegnamenti in presenza (singola aula o duale) o mista (una tantum)

Nella pagina personale ESSE3 ogni studente che dovrà seguire insegnamenti in presenza, in aule singole o collegate telematicamente (didattica duale), o in didattica mista (una parte degli studenti in presenza in aula, una parte collegati telematicamente) troverà l’elenco degli insegnamenti del proprio corso di studi. Lo studente, prima di iniziare la frequenza (didattica in presenza in aule singole, didattica in presenza in aule collegate telematicamente (didattica duale)) indicherà, una tantum, quali insegnamenti intende seguire in presenza. Tale informazione perverrà automaticamente nella pagina ESSE3 del docente titolare dell’insegnamento, che disporrà in tal modo del numero e dell’elenco nominativo degli studenti che intendono frequentare lo specifico insegnamento in presenza.
L’iscrizione a ciascun insegnamento avverrà privilegiando in prima istanza gli studenti della coorte regolarmente iscritti all’A.A. 2020/21 entro una finestra temporale di 10 giorni a partire dall’inizio dei corsi. Dal sedicesimo giorno in poi per eventuali posti in aula non occupati, sarà consentita, con la medesima modalità, l’iscrizione e la frequenza dell’insegnamento anche a studenti fuoricorso. L’elenco degli studenti in corso e degli studenti fuoricorso che intendono frequentare in presenza l’insegnamento si intenderà completo all’esaurimento dei posti disponibili in aula e non costituirà l’elenco che attesta la frequenza quotidiana delle lezioni da parte degli studenti ai fini del tracciamento in aula degli stessi.
L’avvenuta iscrizione a ciascun insegnamento erogato in presenza sarà ratificata da una ricevuta. Lo studente è tenuto a stampare o visualizzare dalla pagina personale ESSE3 la ricevuta attestante l’avvenuta iscrizione e a mostrarla su richiesta del docente titolare dell’insegnamento.