Percorsi abbreviati


Ai sensi dell’art. 13 del bando di concorso per l’ammissione ai percorsi di specializzazione, emanato con D.R. n. 110 del 26 aprile 2017, sono previsti dei percorsi abbreviati, finalizzati all'acquisizione del titolo di specializzazione sul sostegno, «… per i soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un grado di istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito del presente III ciclo in un grado loro mancante, ovvero che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione banditi ai sensi del D.M. 249/2010, erano risultati collocati in più di una graduatoria e avevano esercitato il diritto di opzione».

I corsisti che intendano richiedere l’abbreviazione del percorso devono inoltrare apposita istanza, utilizzando il modello allegato.

Il modulo, debitamente sottoscritto e scansionato, dovrà essere inviato, entro le ore 12:00 del 10 novembre 2017, all’indirizzo e-mail luciana.letterelli@unibas.it.

Il Consiglio del Corso valuterà le competenze già acquisite e predisporrà i relativi percorsi, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal decreto 30 settembre 2011 come diversificati per ordine di scuola.

 

 Modulo richiesta percorso abbreviato