Formazione degli insegnanti

Percorsi abbreviati

 

Ai sensi dell’art. 3, commi 5 e 6, del D.M. 8 febbraio 2019, n. 92 e dell’art. 13 del bando di concorso per l’ammissione ai percorsi di specializzazione, emanato con D.R. n. 97 del 13 marzo 2019, sono previsti percorsi abbreviati «… per i soggetti che abbiano già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione e risultino utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al presente bando, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dell’art. 4, comma 4, del citato D.M. 92/2019».


Gli iscritti che intendano richiedere l’abbreviazione del percorso devono presentare apposita istanza, utilizzando il presente modulo.


I soprannumerari non sono tenuti a tale adempimento, in quanto vi hanno già provveduto all’atto della presentazione della domanda di ammissione.


Il modulo, debitamente sottoscritto e scansionato, dovrà essere inviato, entro il 7 agosto 2019, all’indirizzo e-mail sostegno@unibas.it.


Il Consiglio del Corso valuterà le competenze già acquisite e predisporrà i relativi percorsi, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal decreto 30 settembre 2011 come diversificati per grado di istruzione.