Formazione degli insegnanti

Posti disponibili Scuola dell’Infanzia

 

Con D.R. n. 403 del 6 agosto 2019, è stato disposto che, per l’ammissione al Percorso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità relativo alla Scuola dell’Infanzia, anno accademico 2018-2019, sono disponibili 17 posti, destinati ai soggetti collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri Atenei, ai sensi dell’art. 4, comma 5, del D.M. 8 febbraio 2019, n. 92 e dell’art. 9 del D.R. n. 97 del 13 marzo 2019.

Gli interessati devono presentare domanda entro le ore 11:00 del 19 agosto 2019, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo, all’interno del quale dovranno essere autocertificati i titoli culturali e professionali posseduti.

La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail del responsabile del procedimento luciana.letterelli@unibas.it, inderogabilmente, entro la data e l’orario sopra indicati.

Effettuata la valutazione dei titoli presentati dai candidati, sarà redatta la graduatoria sulla base della somma dei punteggi riportati nel test preselettivo, nella prova scritta e nella prova orale, sostenuti nell’Ateneo dove è stata svolta la selezione, e nella valutazione dei titoli culturali e professionali, effettuata ai sensi dell’art. 7 del bando emanato da questo Ateneo con D.R. n. 97 del 13 marzo 2019.

I candidati saranno ammessi al Percorso secondo l’ordine della graduatoria e fino al numero di posti disponibili.

Contestualmente alla pubblicazione della graduatoria saranno fornite le indicazioni per effettuare l’iscrizione.