Formazione degli insegnanti

Percorsi specializzazione sostegno - Modalità di iscrizione

I candidati ammessi dovranno regolarizzare l’iscrizione entro le ore 9:00 del 23 agosto.

Per effettuare l’iscrizione bisogna collegarsi al sito internet https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do, accedendo con le credenziali ricevute al proprio indirizzo di posta elettronica e seguire la procedura guidata: Login → Segreteria → Immatricolazione → Immatricolazione Standard.

Durante il processo di immatricolazione dovrà essere effettuato l’upload di un documento di identità in corso di validità.

Per perfezionare l’iscrizione, occorre effettuare il pagamento della prima rata di € 1.516,00, comprensiva dell’imposta di bollo di € 16,00 assolta in modo virtuale, che dovrà essere effettuato utilizzando il MAV stampabile a valle della procedura online.

Contestualmente al pagamento della prima rata, deve essere effettuato il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario di € 140,00, mediante bonifico intestato alla Regione Basilicata, IBAN: IT 79 Q 05424 04297000011700994, Banca Popolare di Bari [indicare la causale “Tassa ARDSU a.a. 2018-2019 Sostegno Unibas – Codice fiscale _____________” (dello studente)].

Le ricevute dei due pagamenti devono essere trasmesse al responsabile del procedimento, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica luciana.letterelli@unibas.it, entro le ore 10:00 del 23 agosto.

Coloro i quali non effettueranno l’iscrizione entro il 23 agosto saranno considerati rinunciatari.

Il pagamento della seconda rata, dell’importo di € 1.160,00, dovrà essere effettuato entro il 30 novembre 2019. Il MAV dovrà essere scaricato accedendo alla pagina personale dal sito web dell’Ateneo al link https://unibas.esse3.cineca.it/home.do.