Eventi e attività

La Martella – giornate di studio

Il 14 e il 21 gennaio 2021 si terrà l’iniziativa “La Martella – Giornate di studio” organizzata nell’ambito del Laboratorio di Genealogia dell’Architettura 1 tenuto dai docenti Angela Colonna, Chiara Rizzi, PiergiuseppePontrandolfi e Antonio Bixio insieme ai tutor Saverio Massaro e Grazia Rutica. Le giornate di studi saranno articolate secondo uno stesso schema che prevede due tavoli di approfondimento e una sessione di tavola rotonda finale. Nello specifico, i macro temi delle tre sessioni saranno: 

tavolo 1 – storia e progetto

sarà incentrato sugli aspetti storici, compositivi e progettuali del borgo La Martella; 

tavolo 2 – contributi multidisciplinari 

prevede interventi di esperti di altre discipline e/o di critica del progetto, per proporre punti di vista altri sul tema ed arricchire la riflessione su La Martella;

tavola rotonda – Scenari futuri

momento di sintesi finale orientato alla riflessione su possibili scenari futuri per il borgo La Martella; momento di confronto tra i relatori e aperto anche ad altri interventi, commenti e domande da parte degli esperti invitati, degli studenti e del pubblico in generale.

Interverranno i relatori: Pippo Ciorra, Mauro Saito, Antonello Pagliuca, Francesco Paolo Francione, Pasquale Doria, Marina Panza, Luigi Acito, Luca Chistè e Francesco Maggiore. Le provocazioni intellettuali che animeranno i tavoli dei contributi multidisciplinari saranno curate da Ina Macaione e Ettore Vadini. La moderazione delle tavole rotonde e le sintesi conclusive sono affidate ai docenti del corso Angela Colonna, Chiara Rizzi, Antonio Bixio e PiergiuseppePontrandolfi.

Maggiori info al link aroundmatera.wordpress.com

L’evento è accessibile a tutti, tramite un link alla piattaforma Google Meet (disponibile a breve).

Documenti