Borse di studio Erasmus+ per studenti, pubblicato il bando

  Pubblicato sul sito del Settore Relazioni internazionali – Portale studenti, il bando Erasmus+ relativo all’A.A. 2015/2016 per l’assegnazione di borse di mobilità destinate a studenti che scelgano di effettuare un periodo di studio continuativo all’estero.

Il bando prevede che il periodo di studio all'estero vada da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12, mentre per gli studenti dei Corsi magistrali a ciclo unico i mesi sono 24. Per tutti gli studenti in mobilità, il periodo Erasmus+ dovrà concludersi entro il 30 settembre 2016.

Requisiti richiesti:

  • essere regolarmente iscritti presso l'Unibas;
  • essere iscritti almeno al secondo anno di un Corso di Laurea o di un Corso di Laurea Specialistica/Magistrale a ciclo unico e aver maturato almeno 20 CFU all’atto della candidatura;
  • essere iscritti non regolarmente in corso ad un Corso di Laurea, Laurea Specialistica/Magistrale fino al V anno fuori corso;
  • essere iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale;
  • essere iscritti ad un Corso di Master universitario di I e II livello, ad un Corso di Specializzazione, ad un Corso di Dottorato di Ricerca con sede amministrativa presso l’Unibas;
  • essere in possesso, salvo diversa indicazione da parte della sede estera prescelta, di una conoscenza della lingua del Paese di destinazione o della lingua straniera esplicitamente richiesta dal partner straniero, pari almeno al livello B1 del Common European Framework of Reference far Languages – CEFR.

Il bando, la modulistica e la documentazione utile alla candidatura da parte degli studenti interessati sono disponibili sul sito delle Relazioni Internazionali – portale studenti: http://unibas.llpmanager.it/studenti/default.asp

CANDIDATURE: le domande online dovranno essere compilate entro le ore 23.59 del 12 maggio 2015, mentre la consegna della documentazione dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 13 maggio.

 

AVVISO - ERASMUS+ DATA TEST ACCERTAMENTO LINGUISTICO

Gli studenti che hanno presentato domanda o che intendono presentare domanda sui posti di scambio ERASMUS+ ai fini di studio 2015/2016 che non siano in possesso di certificazione linguistica/di attestazioni ottenute/esami sostenuti da più di 24 mesi alla data di scadenza del bando (12 maggio p.v.), sono convocati per sostenere il Test di Accertamento Linguistico/Lingua Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo (livello B1-B2):

1) POTENZA – Plesso Ex ENAOLI -Via Nazario Sauro n. 85: mercoledì 06 maggio 2015, ore 12:30, aula Pitagora
2) MATERA – Plesso San Rocco: giovedì 07 maggio 2015, ore 10:30, aula da definire

Non è consentito l'uso del dizionario monolingue/bilingue. Ai sensi dell'art. 6 del bando Erasmus+, i candidati che si trovano nelle condizioni sopra specificate sono tenuti obbligatoriamente a sottoporsi al test di accertamento linguistico, pena l'esclusione dalla selezione.
 

Documenti

Scarica "Bando Erasmus+ 2015/16"