Open Day di Ateneo - L'ateneo si presenta alle scuole

Nei giorni 15 e 16 marzo 2016 a Potenza e il 18 marzo a Matera, a partire dalle ore 9:00, l’Università degli Studi della Basilicata aprirà le proprie porte agli studenti iscritti agli ultimi anni degli istituti di istruzione superiore di II grado.


Le giornate mirano a presentare l’offerta formativa delle sei Strutture Primarie di Ateneo, con l’intento di offrire un supporto orientativo ai giovani che, nei prossimi mesi, saranno impegnati nella scelta del percorso universitario, consentendo loro di acquisire consapevolezza delle proprie attitudini e risorse personali.


La presentazione dei percorsi didattici sarà arricchita da lezioni aperte e attività seminariali volte ad illustrare l’attività scientifica e di ricerca svolta nell’ambito dei corsi di laurea afferenti ai diversi Dipartimenti e Scuole dell’Università di Basilicata.


Le giornate prevedono, altresì, momenti di svago nei quali gli studenti potranno partecipare alla creatività studentesca universitaria. Non mancherà la singolare visita alla “Tavola Celeste” - Viaggio poetico nell’Astronomia attraverso un tavolo costellato di oggetti da cucina – iniziativa presentata anche all’Expo di Milano.

 

 Per info:

Centro di Ateneo Orientamento Studenti

Ufficio Orientamento

0971206218 - 0971202173

mail  segreteria.orienta@unibas.it

 

Per vedere le foto della prima giornata clicca qui

Documenti

Scarica "Programma 15 marzo"

Scarica "Programma 16 marzo"

Scarica "programma 18 marzo - Matera"

Scarica "Foto Open day 1"

Scarica "Foto Open day 2"