Convegno ISA 2016 - Incontro di Spettroscopia Analitica

Si terrà a Matera dal 30 maggio al 1 giugno, il convegno biennale ISA 2016, incontro di Spettroscopia Analitica organizzato dall'Università degli Studi della Basilicata e dall'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Il Convegno ISA è un appuntamento tradizionale del Gruppo Divisionale di Spettroscopia Analitica (GSA) della Società Chimica Italiana. Le sue attività sono destinate a ricercatori del mondo accademico e di strutture pubbliche e private interessati allo stato dell’arte nel campo delle più moderne tecniche spettroscopiche ed al loro impiego in ambito analitico.

ISA2016 si articolerà in conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster. L’incontro è aperto a contributi provenienti da tutte le aree di interesse della Spettroscopia Analitica. Nel corso dei lavori il GSA conferirà il Premio Ambrogio Mazzucotelli dedicato a giovani studiosi la cui attività di ricerca nel campo della spettroscopia analitica risalti particolarmente sia per l’originalità e qualità dei metodi che per la rilevanza dei risultati.

La tre giorni si svolgerà nella chiesa di Cristo Flagellato presso l’ex ospedale di San Rocco, adiacente alla duecentesca Chiesa di S. Giovanni Battista.

Maggiori informazioni sul sito isamatera2016.it

 

Contatti

Documenti

Scarica "Programma"