Iscrizioni al test di ammissione in Architettura

Entro le ore 15.00 del prossimo 26 luglio sarà possibile iscriversi al test di ammissione al Corso di Laurea quinquennale a ciclo unico in Architettura. L'iscrizione dovrà essere effettuata dal portale di Universitaly e andrà poi perfezionata seguendo la procedura informatizzata sul sito web di Ateneo https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do, entro e non oltre le ore 12:00 del 29 luglio 2016 (seguire la procedura guidata Segreteria – Test di ammissione).

I candidati che sono già studenti (o lo siano stati nel passato) presso l’Università degli Studi della Basilicata devono utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Dopo aver seguito la procedura on-line, i candidati dovranno stampare la ricevuta dell’avvenuta iscrizione ed effettuare il versamento del contributo di ammissione al test di euro 30,00, utilizzando il MAV elettronico allegato, pagabile presso qualsiasi Agenzia bancaria.

SIA LA COPIA DELLA RICEVUTA COMPROVANTE L’ISCRIZIONE SIA QUELLA RELATIVA AL VERSAMENTO DOVRANNO ESSERE CONSERVATE ED ESIBITE IN SEDE DI PROVA.

Il bando, emanato con D.R. n. 229 dell’8 luglio 2016, è consultabile alla pagina Concorsi di ammissione

RIEPILOGO

  • Data test: 8 settembre 2016 ore 11.00
  • Durata della prova: 100 minuti
  • Posti disponibili Unibas: 85
  • Struttura della prova: 60 quesiti con 5 opzioni di risposta di cui 1 sola valida su: Cultura generale (2); Ragionamento logico (20); Storia (16); Disegno e rappresentazione (10); Fisica e Matematica (12)
  • Indicazione sede: la sede indicata come prima preferenza è quella in cui dovrai sostenere la prova
  • Pubblicazione punteggi della prova: 22 settembre 2016
  • Pubblicazione graduatoria nazionale di merito: 4 ottobre 2016

 

Documenti

Scarica "Decreto Ministeriale"

Scarica "Allegato 1"

Scarica "Allegato 2"

Scarica "Allegato b"