Premio internazionale Francesco Saverio Nitti

L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e l'Associazione Scuola & Vita di Acquafredda di Maratea, indicono la seconda edizione del Premio internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo - anno 2017.

l premio è articolato in quattro sezioni:

  • la prima è riservata agli Autori di un lavoro editoriale sui temi di interesse per il Mediterraneo, afferente all'area della storia e della letteratura. Premi previsti: 5.
  • la seconda è riservata agli Autori di un lavoro editoriale sui temi di interesse per il Mediterraneo, afferente all'area della pedagogia, della storia della pedagogia e della filosofia. Premi previsti: 5.
  • la terza è riservata agli Autori di un lavoro editoriale sui temi di interesse per il Mediterraneo, afferente all'area della sociologia e della ricerca sociale. Premi previsti: 5.
  • la quarta è riservata a quanti si sono impegnati, a tutti i livelli, nelle Istituzioni locali, nazionali ed europee per il Mezzogiorno d'Italia. Premi previsti: 2.

È possibile concorrere per una sola sezione. Per la partecipazione alle sezioni 1-2-3 gli Autori devono presentare lavori pubblicati nel periodo che va dal 2011 al 2016. I lavori devono essere dotati di codice ISBN e pubblicati da un editore accreditato dalla comunità scientifica nazionale o internazionale; ai fini della valutazione saranno privilegiate le monografie (volumi scritti da un solo Autore).

Candidature: le domande di partecipazione, predisposte tramite apposito format, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 12 giugno 2017

 

Documenti

Scarica "Bando premio Nitti 2017"

Scarica "Locandina premio Nitti 2017"