Summer School "Giornate d'Europa": 24-30 luglio 2017

L’Associazione Socio – Culturale “Centro Rinascimento”, con sedi a Cosenza e ad Aieta, promuove per luglio 2017 il progetto “GIORNATE D’EUROPA” VII Edizione, nell’ambito del quale bandisce un corso di approfondimento rivolto a laureati e iscritti all’università che intendano effettuare un percorso formativo di alto profilo per la diffusione e lo studio della cultura europeista.

La Summer School si svolgerà nel corso di una settimana, dal 24 al 30 luglio 2017, presso il Palazzo Rinascimentale di Aieta, in provincia di Cosenza.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e verteranno sui seguenti temi: Istituzione e Diritto dell’Unione Europea, Economia, Storia dell’Europa, Sociologia, Diritti di cittadinanza, Storia delle relazioni internazionali, Storia dell’integrazione Europea. Previsto, inoltre, un ciclo di Seminari sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), a cura della Regione Calabria.

Entro 10 giorni dall’ammissione alla Summer School, i corsisti selezionati dovranno, pena l’esclusione, versare un contributo di Euro 200,00 che dà diritto a: partecipazione alle lezioni, vitto, alloggio, escursioni e programma sociale.

Candidature: le domande dovranno essere consegnate entro il 31 maggio 2017

Documenti

Scarica "Bando-SummerSchool_2017"