Innovation Award for Millennials di FCA

L'Innovation Award for Millennials di FCA ha appena concluso la sua seconda edizione. Fiat Chrysler Automobiles ha messo in palio uno stage di 6 mesi in un suo stabilimento e altri premi, dedicati agli studenti universitari delle discipline economiche e premia idee originali sul rapporto tra i giovani di oggi e le auto di oggi e di domani.

Quest'anno l'evento ha visto la partecipazione di oltre 1.300 studenti provenienti 6 Atenei del Centro-Sud Italia, tra cui più di 70 studenti del Corso di Laurea in Economia Aziendale dell'Università della Basilicata, distribuiti tra i 3 anni di corso.

Tra loro Roberta Santarsiero, iscritta al I anno del Corso di Laurea in Economia Aziendale, è risultata tra i 6 vincitori della manifestazione e potrà così svolgere uno stage di 6 mesi presso uno degli stabilimenti della FCA del Centro-Sud Italia.

Nel suo progetto la nostra studentessa ha parlato di eco-sostenibilità, di attenzione ai disabili e comfort di bordo, e della dotazione di un sistema wi-fi che configuri automaticamente i profili di chi è a bordo (video)