Summer School sullo sviluppo sostenibile

Negli spazi del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, si svolgerà dal 10 al 21 settembre 2018 la Siena Summer School on Sustainable Development.

La Scuola è organizzata dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con Fondazione Enel, Leonardo, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), Sustainable Development Solutions Network Italia, Sustainable Development Solutions Network Mediterraneo ed il Centro Santa Chiara LAB dell'Università di Siena.

La Summer School ha la finalità di fornire una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Completamente in italiano e della durata di due settimane, si articolerà in lezioni teoriche, seminari e lavori di gruppo, con la partecipazione attiva sia di accademici sia di rappresentanti di istituzioni, imprese e organizzazioni internazionali.

Destinatari: massimo 30 partecipanti tra studenti di dottorato, giovani ricercatori, amministratori, manager, dirigenti pubblici o policy maker

Sede didattica: Santa Chiara Lab, Via Valdimontone 1, Siena

Ospitalità: Residenza il Refugio, Via del Refugio 4, Siena

Borse di studio e quote di partecipazione: 20 full scholarship offerte dalla Fondazione ENEL e da Leonardo e partial scholarship disponibili per gli altri partecipanti, con una quota di partecipazione pari a € 750,00 (comprensiva di vitto, alloggio, materiali didattici e costi relativi a esperienze didattiche in azienda).

Iscrizioni: entro il 13 luglio 2018 dalla pagina per la candidatura http://www.congressi.unisi.it/?page_id=1138


Ulteriori informazioni disponibili ai seguenti link:

Santa Chiara LAB
http://santachiaralab.unisi.it/siena-summer-school-on-sustainable-development/ 

ASviS
http://asvis.it/home/46-2924/parte-la-prima-summer-school-sullo-sviluppo-sostenibile#.Wyt5YUxuKUn