Premio Tesi di Laurea MdM Award

L'Associazione MdM intende promuovere la diffusione di studi nel campo della Cogenitorialita' e dell'Uguaglianza Genitoriale e indice, pertanto, la prima edizione del Premio Tesi di Laurea MdM Award. È prevista l’assegnazione di 2 premi del valore di 300,00 € ciascuno da assegnare alle Tesi di Laurea più innovative nelle seguenti tematiche:

 

- Psicologia, sociologia, antropologia e storia, con particolare riguardo alla importanza della presenza dei genitori accanto ai figli dopo la separazione o il divorzio.

- Diritto di famiglia e normativa a favore della Cogenitorialita' e dell’Uguaglianza Genitoriale nelle famiglie non più unite.

- Economia, effetti economici della separazione.

- Medicina, conseguenze per la salute dei fanciulli e dei genitori causate dalla perdita di contatto affettivo e fisico a seguito della separazione.

 

Il concorso è riservato ai laureati in corsi di laurea di primo livello, di secondo livello e magistrale a ciclo unico, presso Università europee che abbiano conseguito la laurea nel corso dell’anno solare 2019. Tutti i partecipanti accettano espressamente le norme del presente Bando. La domanda di partecipazione al concorso, disponibile sul sito www.mantenimentodiretto.info dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 31 Marzo 2020 alle ore 12.00, in formato elettronico (.pdf), inviando apposita e-mail all’indirizzo mantenimentodiretto@pec.it , indicando come oggetto “Domanda Ammissione Bando MdM Award”.

 

 

Documenti

Scarica "Bando MdM Award"

Scarica "Locandina MdM Award"

Scarica "Domanda MdM Award"