INPS - Bando Estate INPSieme 2020

Si rende noto che INPS ha concluso positivamente l’esame delle domande presentate ed ha completato le graduatorie degli ammessi con riserva di cui all’art. 7 dei bandi di concorso Estate INPSieme per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio in Italia e all’estero. Il beneficio verrà fruito durante l'Estate 2021, e con successiva comunicazione verrano definite le tempistiche. Inoltre troverà nel link anche la Guida Facile agli Adempimenti, in modo da sapere esattamente cosa fare in caso di vittoria.

 

GRADUATORIE:

 

https://www.salescuolaviaggi.com/graduatorie-estate-inpsieme-2020/

 

Nel link trova i collegamenti con le graduatorie, e scaricando la Guida Facile agli Adempimenti scopri cosa deve fare se rientra tra i Vincitori (Ammessi con Riserva significa Vincitori, e la sigla utilizzata è la lettera "V").

 

Rimane aperta la possibilità di preiscriversi in caso di vittoria, in modo da mantenere il posto e i vantaggi anche durante l'estate prossima.

 

Successivamente invieremo un'ulteriore comunicazione a tutti coloro i quali abbiano scaricato la Guida Facile, per informare riguardo alle nuove tempistiche e modalità di iscrizione che verranno comunicate da INPS.

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria per Covid 19 la pubblicazione sul sito istituzionale delle graduatorie era stata differita al 7 maggio 2020 al fine di consentire all’Istituto un’adeguata valutazione delle iniziative più opportune da intraprendere, alla luce dell’evoluzione della situazione sanitaria, in armonia con i provvedimenti governativi italiani ed 2 esteri di gestione dell’emergenza, con il fine unico di garantire la tutela della salute dei propri iscritti.

 

Considerato il perdurare del rischio epidemico in Italia e all’estero, l’Istituto ritiene necessario, a garanzia della sicurezza dei ragazzi, non dar luogo nell’estate 2020 alle partenze previste per le vacanze studio in Italia e all’Estero ed indicare nell’estate 2021 il periodo di fruizione del beneficio.

 

 

https://www.salescuolaviaggi.com/graduatorie-estate-inpsieme-2020/

 

Nel link trova i collegamenti con le graduatorie, e scaricando la Guida Facile agli Adempimenti scopri cosa deve fare se rientra tra i Vincitori (Ammessi con Riserva significa Vincitori, e la sigla utilizzata è la lettera "V").

 

 

I vincitori in prima assegnazione del concorso 2020 si affiancheranno quindi ai vincitori dei bandi 2021, ai quali gli odierni ammessi non parteciperanno, avendo già maturato il diritto al contributo INPS. Tale scelta consentirà la partenza di un numero doppio di giovani nell’estate 2021, ampliando le opportunità di partecipazione e ponendosi da occasione di stimolo e crescita per un numero più ampio di ragazzi.

 

Intanto rimane aperta la possibilità di preiscriversi: 

ESTERO: https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-estero/

 

ITALIA: https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-italia/

 

i prezzi e le date sono indicative, e potranno essere modificate una volta che INPS comunicherà l'apertura della piattaforma. Per quanto ci riguarda, terremo valide le preiscrizioni per prenotare i posti, che rimangono comunque sino ad una vostra ulteriore conferma senza impegno da parte vostra
 

 

I nostri uffici sono ancora chiusi, sempre a causa delle restrizioni COVID: per questa ragione risponderemo solo via mail e con tempistiche più lunghe.