In primo piano

Prova di ammissione Medicina

Con D.R. n. 237 dell'8 luglio 2020 è stato emanato l'Avviso contenente le indicazioni per la partecipazione alla prova di ammissione ai Corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria.

La prova di ammissione si svolgerà  giovedì 3 settembre 2020, con inizio alle ore 12:00, e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

I candidati residenti nella regione Basilicata, a seconda della provincia di appartenenza, sosterranno la prova di ammissione nella sede di Potenza o Matera dell’Università degli Studi della Basilicata.

Il luogo esatto in cui sarà svolta la prova e l’orario di convocazione dei candidati saranno resi noti con apposito avviso pubblicato il 7 agosto 2020 nell’Albo Ufficiale online dell’Ateneo http://service.unibas.it/albo/albo.html e nella sezione “In primo piano” del sito web www.unibas.it.

I candidati, dopo aver effettuato l’iscrizione alla prova sul portale Universitaly, dovranno effettuare il pagamento del contributo di iscrizione di € 100,00 all’Università degli Studi della Basilicata, con le seguenti modalità:

1)   collegarsi alla pagina https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do, registrarsi e seguire la procedura guidata “Segreteria → Test di ammissione”;

2)   completate le operazioni indicate al punto 1, nella sezione “Segreteria → Pagamenti”, si potrà procedere al pagamento del contributo utilizzando la Piattaforma PagoPA.

Il pagamento del contributo dovrà essere effettuato entro il 29 luglio 2020.

La ricevuta dell’iscrizione su Universitaly e la ricevuta del pagamento del contributo dovranno essere esibite il giorno della prova, pena la non ammissione a sostenerla.

Leggi l'Avviso