In primo piano

Bando Vinci 2020 LM Archeologia e Storia dell'Arte

L’obiettivo del Bando Vinci è quello di favorire l’integrazione tra i sistemi di insegnamento universitario dell’Italia e della Francia, contribuendo al processo di armonizzazione della formazione universitaria in Europa.

Ogni anno la UIF/UFI sostiene finanziariamente un massimo di 6 progetti complessivi da parte italiana e da parte francese, che abbiano come obiettivo di favorire la collaborazione binazionale attraverso la mobilità di studenti e docenti, lo scambio di metodologie didattiche e di esperienze di apprendimento, l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e l’eventuale apertura a Paesi terzi.  I progetti presentati devono riguardare corsi universitari di secondo livello che prevedano il rilascio di un titolo congiunto o di un doppio titolo. Il finanziamento è attribuito principalmente per coprire spese legate alla mobilità degli studenti delle Istituzioni Partner.

Nell’ambito del Bando Vinci 2020, il Consiglio esecutivo dell’Università Italo Francese ha deliberato di assegnare un finanziamento di € 30.000 a sostegno del progetto C1-390 dal titolo “ Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte” in partenariato con l’École Pratique des Hautes Études - PSL.

E’ quindi con grande soddisfazione che viene accolto questo riconoscimento destinato alla Laurea Magistrale ASA – Archeologia e Storia dell’Arte, afferente al DiCEM - Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo che ha sede nel nuovo Campus di Matera dell’Ateneo lucano.

La Laurea Magistrale internazionale ASA - Archeologia e Storia dell'Arte è un corso di studi interdipartimentale con il DiSU - Dipartimento di Scienze Umane. Le attività pratiche relative all'ambito archeologico sono svolte nell'ambito dei progetti della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera e del DiSU

Link utili

https://www.universite-franco-italienne.org/menu-principal/bandi/programma-vinci/
https://www.universite-franco-italienne.org/menu-principal/bandi/programma-vinci/bandi-e-risultati/

Contatti:
Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo
Coordinatore: Prof. Aldo Corcella
Referente: Prof.ssa Francesca Sogliani francesca.sogliani@unibas.it