In primo piano

Borse di studio per giovani ricercatori - Scienze della vita

Human Technopole, in collaborazione con il Ministero dell'Università e della Ricerca, ha lanciato in questi giorni una iniziativa.

Si tratta dell’Early Career Fellowship Programme: una call per borse di studio destinate a giovani ricercatori con progetti innovativi nelle scienze della vita, che verrà pubblicata annualmente. Questa prima edizione 2020 permetterà, a cinque ricercatori che abbiano completato il dottorato di ricerca da meno di otto anni, di concorrere per una borsa di studio quinquennale da 200.000 euro all’anno, per sviluppare un progetto da svolgere in una Università o Istituto di Ricerca italiano disponibile ad accoglierli e di cui avranno l’affiliazione.

Il progetto dovrà ricadere nelle aree di interesse scientifico e tecnologico della Fondazione Human Technopole ovvero genomica, neurogenomica, biologia computazionale, biologia strutturale ed analisi dati. L’obiettivo è dunque di dar subito gli strumenti affinché le tecnologie di HT – i laboratori che le ospitano sono in corso di completamento e saranno pienamente operativi nel primo trimestre del ‘21 – siano a servizio di ricercatori esterni a HT. Altre modalità, tra cui programmi visiting più brevi, e altre iniziative, saranno sviluppate nel corso dei prossimi mesi.

Tutte le informazioni sulla call, con scadenza 31 gennaio 2021, sono disponibili sul nostro sito www.humantechnopole.it