In primo piano

Concorso per componimenti dialettali


Il concorso di Poesia dialettale lucana - V Edizione - è promosso dall’Università degli Studi della Basilicata e dal CID - Centro Internazionale di Dialettologia - Progetto A.L.Ba, in partenariato con la BCC Basilicata.

Il concorso è rivolto a coloro che compongono poesie in uno dei dialetti lucani. Il concorso si rivolge inoltre, alle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado. Le classi potranno prendere parte al concorso, inviando il componimento a nome dell’insegnante secondo le modalità indicate nel bando.

Il concorso di poesia dialettale è organizzato nell’ambito della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, indetta dall’UNPLI nazionale, che è stata festeggiata il 17 gennaio 2021. La manifestazione, ideata e svolta con il sostegno dell’Università degli Studi della Basilicata, del CID - Centro Internazionale di Dialettologia - Progetto A.L.Ba. e in partenariato con la BCC Basilicata prevede un concorso poetico disciplinato dal presente avviso.

Al Concorso sono ammesse tutte le tipologie di componimento poetico scritte in uno dei dialetti lucani. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail: segreteriaprogettoalba@gmail.com

Consulta il bando