In primo piano

Competizione tra neo Dottori di Ricerca - Ed. 2021


L'Accademia Pugliese delle Scienze ha indetto una Competizione tra neo Dottori di Ricerca, che abbiano conseguito il titolo negli anni 2020 e 2021, e Dottorandi, che lo conseguiranno entro il 2021, provenienti dalle Scuole di Dottorato delle Università della Regione Puglia, della Basilicata e del Molise, per premiare le 15 migliori Conferenze che illustrino i risultati originali della loro Tesi di Dottorato in un tempo massimo di 3 minuti.

L'iniziativa, già svolta nel passato anno, ha riscosso un notevole successo e ha rappresentato un'occasione di confronto e di crescita umana e culturale per un gran numero di dottori e dottorandi di ricerca. L’obiettivo della Competizione è esercitare i giovani ricercatori a comunicare in maniera semplice e chiara le finalità della propria ricerca, sia negli aspetti di base che delle possibili applicazioni.

Ai vincitori sarà consegnato un Attestato di Merito e inoltre un extended abstract del loro lavoro di Tesi di Dottorato sarà pubblicato senza oneri in un volume speciale degli “Atti e Relazioni” dell'Accademia Pugliese delle Scienze, Rivista Scientifica Riconosciuta dall'ANVUR. La premiazione avrà luogo durante una manifestazione pubblica, con la partecipazione delle massime autorità Accademiche, Universitarie e Regionali in cui i vincitori presenteranno i risultati della propria Tesi in massimo 3 minuti a un ampio auditorio.

Tutte le informazioni, tra cui le modalità di partecipazione, l scadenza invio contributi, ecc., sono specificate nel bando di concorso.

Per qualsiasi altra informazione, ritenetemi a vostra disposizione.
Prof. Francesco Sdao

Consulta il bando