In primo piano

Bando Idee in corso per studenti, ricercatori e startupper

Premio Lifebility 2021
Un'idea per combattere le conseguenze della pandemia

Studenti, ricercatori e startupper possono candidarsi per ricevere premi monetari e supporto operativo.
Se sei uno studente, un ricercatore, uno startupper e hai un'idea che consenta di aiutare a fronteggiare le conseguenze della pandemia, partecipa all'undicesima edizione del premio Lifebility.

Può trattarsi di un'idea allo stadio embrionale, da affinare con ulteriori valutazioni, o di un'idea in fase di realizzazione (ovvero di progetti già in essere), da cui potranno derivare prodotti, servizi, soluzioni innovative che rispondano ai bisogni sociali generati dal Covid-19. Le idee o progetti da candidare al premio devono riferirsi a due macro-aree di riferimento:

  • la salute (es. dispositivi di protezione individuale, apparecchiature medicali e diagnostiche, test per il Covid-19, strumenti organizzativi e informativi per le vaccinazioni, strumenti di supporto medico e psicologico, ecc.)
  • l'economia (es. strumenti finalizzati alla diffusione di pratiche solidali, all'erogazione di lezioni a distanza, al recupero e inclusione di categorie particolarmente colpite, modelli di analisi dei dati, modelli organizzativi per affrontare la pandemia, sistemi per il monitoraggio degli spostamenti e del distanziamento sociale, ecc.).


Per i vincitori sono previsti premi monetari (20.000 euro per le idee in fase "avanzata" e 5.000 per quelle iniziali) e supporto operativo in termini di consulenza, tutoring e study visit. Per partecipare al concorso bisogna compilare i moduli disponibili sul sito lifebilityaward.com/edizione-2021/ e presentare la propria candidatura entro il 19 aprile (ore 16).
Non è previsto limite di età per la partecipazione.

Riferimenti
https://lifebilityaward.com/edizione-2021/
info@lifebilityaward.com 

Prof.ssa Carla Rossi