Programma Erasmus+, il regolamento sul sito del Miur

 Parte Erasmus plus, il nuovo Programma comunitario per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport destinato a promuovere opportunità di mobilità, tra gli altri, per studenti, tirocinanti, personale docente.

Dal 1 gennaio il programma combina e sostituisce tutti gli attuali regimi di finanziamento dell'Unione nel settore, compreso i programmi di apprendimento permanente Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius, e i programmi di cooperazione internazionale come l’Erasmus Mundus.

Nel 2014 Erasmus+ disporrà complessivamente di finanziamenti pari a 1 miliardo e 800 milioni di euro. Il programma è aperto ad organizzazioni che operano nel settore dell'istruzione, della formazione, dei giovani o dello sport. Le candidature per il finanziamento possono essere presentate online a partire dalla fine di gennaio. Le persone fisiche non possono presentare direttamente una domanda di sovvenzione ma devono invece contattare la propria università che effettuerà la domanda.

SCADENZE: le domande relative a progetti di mobilità per l'apprendimento è il 17 marzo 2014. Per la creazione di partenariati tra istituzioni e organizzazioni nei settori dell'istruzione, della formazione e dei giovani e il mondo del lavoro, il termine è fissato per il 30 aprile 2014

 

Maggiori informazioni: www.istruzione.it