Valutazione Carriera Pregressa


La valutazione di una carriera pregressa, ai fini della possibile iscrizione a uno dei corsi di studio erogati dall’Ateneo, può essere richiesta entro il 31 agosto 2018, versando il contributo di € 100,00, previsto dall’art. 10, lett. i) del “Regolamento in materia di contribuzione studentesca”.

Oltre la scadenza ordinaria del 31 agosto 2018, con il pagamento della tassa di mora di € 50,00, è possibile richiedere la valutazione di una carriera pregressa entro il termine del 30 novembre 2018.

Il contributo, nel caso in cui venga formalizzata l’iscrizione, è decurtato dalla seconda rata del contributo onnicomprensivo annuale e non è restituibile in nessun caso.


Questi i passaggi da osservare: 

  1. effettuare la registrazione ai servizi online Esse3, collegandosi alla pagina Servizi online studenti/docenti;
     
  2. effettuare il Login ai Servizi online studenti/docenti con le credenziali ricevute all’atto della registrazione;
     
  3. scaricare e compilare l’apposito modulo, disponibile alla voce “Funzioni di utilità (studenti) --> Modulistica”;
     
  4. consegnare presso la competente U.A di Presidio dell’Ufficio Segreteria Studenti la richiesta con gli allegati (autocertificazione e documento). In alternativa alla consegna allo sportello, è possibile procedere all’invio:

    ► mediante posta elettronica all’indirizzo del Responsabile dell’Unità Amministrativa di Presidio del Dipartimento/Scuola di afferenza del corso di studio cui si intende iscriversi;

    ► mediante posta o corriere, al seguente indirizzo:
    Università degli Studi della Basilicata
    Ufficio Segreteria Studenti
    Via Nazario Sauro, 85
    85100 Potenza; 
     
  5. dopo aver ricevuto apposita comunicazione dall’Ufficio, effettuare il pagamento del contributo utilizzando esclusivamente il MAV disponibile alla voce “Segreteria --> Pagamenti” dei Servizi online studenti/docenti, accedendo con le credenziali ricevute all’atto della registrazione.