Verifica requisiti curriculari per l’accesso ai corsi di laurea magistrale


Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Inoltre, nel caso di corsi di laurea magistrale per i quali non sia previsto il numero programmato dalla normativa vigente in materia di accessi ai corsi universitari, l'accesso è subordinato al possesso di requisiti curriculari e all'adeguatezza della personale preparazione, ai sensi dell'art. 6, comma 2, del D.M. n. 270/2004.

Lo studente, quindi, prima di effettuare l'immatricolazione, deve verificare se è in possesso dei requisiti curriculari previsti dall'ordinamento didattico del corso di studio.

Chi risulta in possesso dei predetti requisiti può effettuare l’immatricolazione, esclusivamente online, utilizzando i Servizi online studenti e deve autocertificare tali requisiti, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile anche a valle del processo di immatricolazione.

Chi non è in possesso dei requisiti curriculari potrà rivolgersi, per le eventuali ulteriori verifiche, allo sportello della competente Unità Amministrativa di Presidio dell’Ufficio Segreteria Studenti o alla Segreteria didattica del Dipartimento cui afferisce il corso di studio.

 

Documenti

Scarica "Modulo autocertificazione possesso requisiti curriculari"