Trasferimento da altro Ateneo


Il termine ultimo per l’accettazione dei fogli di congedo degli studenti provenienti da altri Atenei è il 31 dicembre.

Lo studente interessato al trasferimento deve effettuare la preiscrizione accedendo ai Servizi online studenti e, ai fini dell’eventuale esonero o graduazione del contributo onnicomprensivo annuale, non oltre la scadenza del 31 dicembre, deve rilasciare il previsto consenso per l’acquisizione direttamente dall’INPS dell’attestazione ISEE (vedasi art. 5 del regolamento in materia di contribuzione studentesca). In caso di mancato rilascio del consenso, è dovuto il pagamento del contributo onnicomprensivo annuale nella misura massima prevista, indicata nella Tabella D dell’art. 4 del Regolamento in materia di contribuzione studentesca.

Una volta ricevuto il foglio di congedo, lo studente dovrà perfezionare l’iscrizione consegnando allo sportello della competente Unità Amministrativa di Presidio dell’Ufficio Segreteria Studenti la domanda di iscrizione, scaricabile a valle della procedura online, corredata della documentazione prevista, ivi compresa la richiesta di convalida degli esami sostenuti e delle frequenze acquisite, il cui modulo è scaricabile anche da questa pagina.

Per i corsi di studio a programmazione locale o nazionale, consultare i bandi al link Corsi ad accesso programmato che contengono anche le indicazioni in ordine al numero di posti disponibili per l’iscrizione agli anni successivi al primo.

Gli studenti che si trasferiscono da altro Ateneo sono tenuti al pagamento del contributo di euro 30,00, previsto dall’art. 10, lett. c) del “Regolamento in materia di contribuzione studentesca” e sono assoggettati al regime di contribuzione previsto per gli studenti dell’Unibas, indipendentemente dalle eventuali quote di tasse e contributi già versate nell'Ateneo di provenienza.
 

Documenti

Scarica "Modulo per la richiesta di convalida degli esami"