Valore P.A. 2021/2022

Valore P.A. 2021/2022

VALORE P.A. INPS 2021/2022 – Corsi di formazione e aggiornamento professionale

L’Università degli Studi della Basilicata partecipa quale Ente Formatore al Progetto “Valore P.A. I.N.P.S. – 2020 – corsi di formazione e aggiornamento professionale”.

Nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, l’INPS ha avviato, anche per il 2021, la procedura denominata Valore P.A., finalizzata all’individuazione e alla selezione di corsi di formazione e aggiornamento professionale rivolti a dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla predetta Gestione.

L’iniziativa, finanziata dall’INPS attraverso l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi, intende creare e/o rafforzare una rete tra le Pubbliche Amministrazioni per la creazione di centri multi-stakeholders nell’erogazione di servizi finalizzati ad un sempre più razionale impiego delle risorse finanziarie ed organizzative, oltre a potenziare, nella fattispecie della formazione, il patrimonio delle conoscenze e delle capacità degli individui che operano negli Enti.

L’individuazione dei partecipanti ai corsi accreditati dall’INPS è rimessa alla pubblica amministrazione di appartenenza degli stessi, in ragione dell’attività lavorativa svolta affinché possano trarre per sé e per l’amministrazione stessa i maggiori benefici, generando, quindi, per l’appunto, un “valore” per il sistema.

Corsi di formazione e aggiornamento professionale 2021/2022

Le lezioni dei corsi attivati si svolgeranno in modalità di didattica a distanza utilizzando la piattaforma Google Meet che consente l’insegnamento in forma sincrona per favorire l’interlocuzione ed il confronto tra discenti e docenti, così come avviene in modalità frontale.

Ufficio Formazione e Progetti di Ateneo
ufficioformazione@unibas.it
0971/205952