Convegno Il progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile
Potenza, venerdì 17 giugno 2022 - Aula Magna Campus Macchia Romana, ore 9.30
Venerdì 17 giugno 2022, a Potenza, nellAula Magna del Campus di Macchia Romana dalle ore 9.30, si svolgerà il convegno Il progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile. Si tratta dellultimo di una serie di incontri organizzati dallUniversità degli Studi della Basilicata, in sinergia con il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, su tutto il territorio lucano: lobiettivo è quello di coinvolgere gli attori sociali nel processo di supporto al Piano Paesaggistico Regionale della Basilicata, attraverso la promozione e la divulgazione dello strumento del portale Progetto Multipass, che permette di segnalare le aree e i beni di particolare interesse paesaggistico meritevoli di tutela. Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Ignazio Marcello Mancini, interverranno il Responsabile Scientifico del progetto, prof. Giovanni Quaranta, la prof.ssa Rosanna Salvia (Dimie), il prof. Piergiuseppe Pontrandolfi (Dicem), la prof.ssa Mariavaleria Mininni (Dicem), i rappresentanti delle Associazioni Studentesche dellUnibas, Priscilla Dastoli (Dicem), Morena Ioia, (Dimie), Dino Nicolia (Funzionario internazionale della Commissione europea), e Caterina Salvia (Legacoop Basilicata). Le conclusioni sono affidate a Roberto Tricomi (Dipartimento Ambiente Regione Basilicata) e ad Anna Luise (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientaleIspra).