Il tuo 5 per mille
Il Rettore scrive alla comunità accademica: il valore della solidarietà
Gentili colleghe e colleghi, studentesse e studenti, |
Desideriamo, innanzitutto, attrezzare adeguatamente, presso i Campus universitari, una stanza delle necessità, affinché le mamme studentesse e chiunque si trovi in condizioni di fragilità possano usufruire di uno spazio protetto e idoneo alle proprie esigenze. Vorremmo, inoltre, premiare le diplomate e i diplomati delle scuole secondarie di secondo grado della Basilicata, meno abbienti e più meritevoli, incentivandone, al contempo, liscrizione presso il nostro Ateneo, così da trattenere le eccellenze, far fiorire i talenti, crescere insieme.
LUniversità svolge ricerca e formazione costante, promuove lo sviluppo del territorio, ma ha bisogno del vostro aiuto! La vostra firma e il vostro supporto concreto sono fondamentali e contribuiscono a rafforzare ancor più quello spirito di appartenenza alla nostra istituzione, di cui andiamo fieri. La destinazione del 5x1000 è libera e volontaria e non costa nulla.
Viviamo in un periodo storico in cui la solidarietà e linclusione dovranno essere le tessere irrinunciabili di un mosaico di valori che vogliamo consegnare ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze. La firma del 5x1000 rappresenterà così anche un patto, di cui vi ringrazio personalmente, tra noi e i reali detentori del nostro domani.
Ignazio M. Mancini
Rettore dellUniversità degli Studi della Basilicata
► Come donare
► I progetti che sosterremo
► Diffondi la grafica 5x1000 per azioni di sensibilizzazione: Facebook - Instagram
► Agenda 2020-30