Comunicati stampa

77° Congresso Nazionale ATI - “La sfida per il nuovo modello energetico Nazionale, tra decarbonizzazione, Comunità Energetiche e diversificazione delle fonti di energia”.

Si svolgerà a Bari dal 12 al 14 settembre 2022 il 77° Congresso Nazionale ATI - Associazione Termotecnica Italiana, una intensa tre giorni sul tema “La sfida per il nuovo modello energetico Nazionale, tra decarbonizzazione, Comunità Energetiche e diversificazione delle fonti di energia”. L’evento è organizzato in sinergia con l’Università del Salento e il Politecnico di Bari e vedrà la partecipazione di esperti del settore da tutta Italia e dall’Europa, che si confronteranno sullo stato dell’arte, l’innovazione, gli scenari futuri.   Focus su temi di grande attualità, quindi, come: la riconversione energetica e ambientale dei Grandi Impianti Industriali; le Energy Smart Communities e gli ecosistemi energetici; il piano REPowerEU ovvero l’energia sicura, sostenibile e a prezzi accessibili per l’Europa; le Hydrogen Valley italiane; i nuovi sviluppi dell'energia nucleare; la sicurezza e resilienza delle infrastrutture energetiche e dell'approvvigionamento energetico.  

Il testo completo in allegato

Documenti