77° Congresso Nazionale ATI - La sfida per il nuovo modello energetico Nazionale, tra decarbonizzazione, Comunità Energetiche e diversificazione delle fonti di energia.
Si svolgerà a Bari dal 12 al 14 settembre 2022 il 77° Congresso Nazionale ATI - Associazione Termotecnica Italiana, una intensa tre giorni sul tema La sfida per il nuovo modello energetico Nazionale, tra decarbonizzazione, Comunità Energetiche e diversificazione delle fonti di energia. Levento è organizzato in sinergia con lUniversità del Salento e il Politecnico di Bari e vedrà la partecipazione di esperti del settore da tutta Italia e dallEuropa, che si confronteranno sullo stato dellarte, linnovazione, gli scenari futuri. Focus su temi di grande attualità, quindi, come: la riconversione energetica e ambientale dei Grandi Impianti Industriali; le Energy Smart Communities e gli ecosistemi energetici; il piano REPowerEU ovvero lenergia sicura, sostenibile e a prezzi accessibili per lEuropa; le Hydrogen Valley italiane; i nuovi sviluppi dell'energia nucleare; la sicurezza e resilienza delle infrastrutture energetiche e dell'approvvigionamento energetico.
Il testo completo in allegato