Comunicati stampa

Seminario di studio "Fascismo e periferie. Poteri locali e strategie di governo"

Potenza, 17 e 18 novembre 2022 - Polo del Francioso

Il 17 e 18 novembre 2022 si terrà, nel Polo del Francioso dell'Università degli studi della Basilicata, il seminario di studio sul tema "Fascismo e periferie. Poteri locali e strategie di governo",  organizzato dalla Cattedra di Storia contemporanea dell'Unibas e dalla Società per gli studi di storia delle istituzioni. Il seminario, inserito nei Percorsi di eccellenza del DISU, si propone di fornire un’occasione di confronto tra studiosi e studiose sul governo del «locale» nel ventennio fascista e sul delicato rapporto tra centro e periferie. La sessione del 17 pomeriggio si terrà nell'aula "Occello Lucano", mentre quella del 18 mattina nell'Aula Magna.

Documenti