In primo piano

MEDICINA - WELCOME DAY al Semestre aperto

Il 1° settembre 2025 alle ore 15.00, il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università della Basilicata organizza in presenza (presso l’Aula Magna) ed online il Welcome Day, un incontro pensato per dare il benvenuto ai nuovi iscritti e accompagnarli nel loro approccio al semestre aperto di Medicina e Chirurgia.

L’iniziativa sarà l’occasione per conoscere la struttura e gli obiettivi del semestre aperto e saranno presentati i tre insegnamenti che compongono il semestre – Chimica e Propedeutica Biochimica, Biologia e Fisica – con un focus sulle modalità didattiche adottate, dalle lezioni frontali obbligatorie alle attività didattiche integrative facoltative.

Durante l’incontro verranno, inoltre, descritte le modalità di partecipazione alle lezioni e sarà illustrato come i docenti metteranno a disposizione i materiali didattici per favorire lo studio.

Il Welcome Day si configura come un momento concreto di orientamento e dialogo volto a fornire agli studenti gli strumenti per affrontare con motivazione e consapevolezza l’inizio del loro percorso universitario.

Per partecipare in presenza: Aula Magna di Ateneo, Edificio 2 A del Campus di Macchia Romana, via dell’Ateneo Lucano 10, 85100 Potenza (accesso riservato agli iscritti al semestre aperto).

Per partecipare online: collegati alla piattaforma Google Meet tramite il link https://meet.google.com/abj-vbgv-ddo (accesso riservato agli iscritti al semestre aperto).