Nel campus la terza edizione di "Musica senza etichetta"
L'Associazione universitaria Sui-GeneriS Potenza da circa 10 anni si occupa di animare la vita culturale degli studenti all'interno dell'Ateneo lucano organizzando eventi di vario genere.
Quest'anno una delle cinque manifestazioni in cantiere è Musica Senza Etichetta terza edizione.
Un evento incentrato sulla musica, intesa come forma di espressione, di linguaggio comune, aperto, e che nonostante le sue infinite e
differenti sfaccettature permette un'unione totale fra chi la produce e chi l'ascolta.
Musica Senza Etichetta III sarà realizzata grazie ai fondi per i progetti culturali dell'Università degli Studi della Basilicata destinati agli studenti.
Si sfideranno a suon di note, gruppi e cantautori composti da almeno un iscritto all’Università degli Studi della Basilicata.
Gli studenti gareggeranno con brani inediti, scritti e musicati da loro, per aggiudicarsi il premio finale: 4 giorni in sala di registrazione,
la produzione di un EP in 100 copie e la possibilità di inserire una o più canzoni all'interno di piattaforme musicali digitali quali Itunes e Spotify.
La manifestazione si articolerà in due momenti:
• La prima serata del contest nella serata del 11/06/2014,
a partire dalle ore 19:00 sarà possibile degustare piatti tipici lucani presso la mensa del polo di Macchia Romana,
mentre a partire dalle ore 20:00, nel Campus di Macchia Romana che rimarrà aperto di sera per l’occasione, in cui si esibiranno tutti i gruppi partecipanti.
A concludere la prima serata il gruppo dei Chiagn' & Folk, gruppo folk del panorama lucano.
I ragazzi verranno valutati da una giuria competente, al fine di scegliere i 5 finalisti che saranno decretati al termine della serata.
• La seconda serata e la fase finale del contest, il giorno 12/06/2014,
durante la quale a partire dalle ore 20:00 si esibiranno i gruppi finalisti che si sfideranno per la vittoria finale
in seguito saliranno sul palco i Fat Harlot, vincitori della scorsa edizione,
per poi cedere il posto al gruppo lucano dei MUSICAMANOVELLA, fresco della partecipazione al Primo Maggio a Roma.
Al termine della serata verrà decretato il vincitore della terza edizione di MUSICA SENZA ETICHETTA