L'Unibas partecipa alla decima edizione di "EnergyMed"
Napoli, Mostra d'Oltremare, 30 marzo - 1 aprile
L’Università degli Studi della Basilicata, con il Dipartimento di Scienze e il Dicem, partecipa alla decima edizione di EnergyMed al fine di divulgare la tecnologia dell’impianto idrotermobarico GREENWATER per la trasformazione di fanghi municipali ed industriali in materie prime ed energia. Tale tecnologia permette di trasformare i rifiuti organici, inclusi i fanghi di depurazione e quelli industriali in prodotti inerti. E’ una tecnologia che si auto sostiene, infatti l’energia necessaria al processo viene fornita dagli stessi materiali trattati, per cui è neutra rispetto alle emissioni di gas serra ed ha un impatto ambientale pressoché nullo.
Tutte le informazioni sul sito:
http://www.energymed.it/newsletter/newsletter_18-17.html
http://www.energymed.it/infoesp/elencoesp.htm#ad-image-0
http://www.ilmattino.it/speciali/energymed/universita_basilicata_le_nuove_tecnologie_con_la_valorizzazione_dei_rifiuti-2323240.html