Servizio Disabilità - Associazione Insieme - AISM
L'appuntamento è presso il Campus di Macchia Romana lunedì 30 settembre p.v. con inizio alle ore 18.00.
Con lo sguardo rivolto allintegrazione e nel tentativo di rendere più vivibile ogni spazio in cui si intrecciano situazioni di disagio o di diversabilità, si è voluto fortemente condividere la realizzazione dellevento con lAssociazione Insieme Onlus che opera da anni nella città di Potenza e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di superamento dalle dipendenze.
All'evento contribuisce anche lAISM (Associazione Italiana Sclerosi
Multipla) con cui questo Ateneo da tempo condivide percorsi di solidarietà.
La consapevolezza di partenza sta nellidea che non solo il disagio è un tema della collettività. Devono esserlo anche le strade solidali e, perché no, gioiose che al disagio cercano una soluzione: è questo il senso dellintegrazione positiva.
Nasce così UN Insieme di note sulla BASe dellintegrazione.
Lauspicio è che levento possa segnare lavvio di un percorso di solidarietà e di condivisione per trasformare il sogno di una città solidale, che tanti giovani condividono, in realtà.